Vorrei farmi il tatuaggio alle sopracciglia ma ho paura di come si presenterà il colore dopo 1 anno... - Studio Immagine Permanent Makeup
Blog
06 52 37 23 74 344 13 39 318
Menu




La paura che più ci attanaglia è: come si presenterà il colore nel tempo? 

 

Rosse, arancio, grigie, blu, viola , lilla... ne vediamo di tutti i colori ,di tutte le forme, di tutte le tecniche... 

ma la paura di un viraggio indesiderato è sempre il chiodo fisso di molte donne... 

 

Ad allontanare  le future clienti dal sottoporsi ad un trucco permanente è proprio il tatuaggio della vicina di casa, dell’amica dell’amica, della suocera, della ragazza del bar sotto casa e via dicendo... Sopracciglia che hanno preso nel tempo colori e forme bizzarre,del tutto innaturali.

In primis posso garantirvi che un trattamento di trucco permanete svolto a regola d’arte difficilmente potrete notarlo sul volto di una donna. Nel caso in cui le sue forme strambe o i suoi  colori assurdi vi saltino all'occhio,beh, l' autore di quel lavoro non è definibile un professionista. 

 

CLIENTE : “Vorrei il colore più marroncino... “

OPERATORE: “Certamente signora” 

CLIENTE: "Vorrei le code più alte che aprano lo sguardo “

OPERATORE: “Certamente signora” 

CLIENTE: "Vorrei l’effetto pelo ma fitto fitto, tanti peli vicini vicini “ 

OPERATORE: “Certamente signora”

 

Essere accondiscendente ad ogni richiesta della nostra cliente non è sinonimo di professionalità. 

È nel dovere del professionista guidare la cliente nella scelta migliore in base al proprio viso, al proprio sopracciglio e non per ultimo in base allo studio dei pigmenti. 

 

CLIENTE: “Perché dopo 6 mesi ho le sopracciglia rosse?”

OPERATORE: “Signora perché mi ha chiesto un colore marrone”

CLIENTE: “Non capisco perché devo sempre togliere con le pinzette i peli della coda, ma soprattutto perché non crescono più
i peli sul tatuaggio ? “

OPERATORE: “ Signora perché mi ha chiesto di spostarle la coda più in alto per aprire lo sguardo” 

CLIENTE: “Non capisco perché non vedo più l’effetto del pelo già dopo un mese . Non ci sono più i peli tatuati ma sembra tutto pieno” 

OPERATORE: “Signora perché mi ha chiesto un effetto pelo fitto fitto” 

 

Un professionista conosce il suo lavoro e davanti alle richieste della cliente dovrebbe spendere qualche minuto per spiegare i pro e i contro. 

Un vero professionista è colui che ti prende per mano e ti accompagna verso la scelta migliore che possa valorizzare la tua bellezza. 

Un vero professionista è colui che sa ascoltare e trovare la soluzione migliore per il raggiungimento dell’obiettivo finale. 

 

 

Vi mostro con questa foto un trattamento svolto su una donna di circa 50 anni a distanza di 12 mesi dall’ultimo trattamento. 

 

Il colore schiarito non ha comportato viraggi indesiderati. La forma conferita è rimasta tale nel tempo, delicata e in sinergia con il suo sopracciglio naturale.