La paura che più ci attanaglia è: come si presenterà il colore nel tempo?
Rosse, arancio, grigie, blu, viola , lilla... ne vediamo di tutti i colori ,di tutte le forme, di tutte le tecniche...
ma la paura di un viraggio indesiderato è sempre il chiodo fisso di molte donne...
Ad allontanare le future clienti dal sottoporsi ad un trucco permanente è proprio il tatuaggio della vicina di casa, dell’amica dell’amica, della suocera, della ragazza del bar sotto casa e via dicendo... Sopracciglia che hanno preso nel tempo colori e forme bizzarre,del tutto innaturali.
In primis posso garantirvi che un trattamento di trucco permanete svolto a regola d’arte difficilmente potrete notarlo sul volto di una donna. Nel caso in cui le sue forme strambe o i suoi colori assurdi vi saltino all'occhio,beh, l' autore di quel lavoro non è definibile un professionista.
CLIENTE : “Vorrei il colore più marroncino... “
OPERATORE: “Certamente signora”
CLIENTE: "Vorrei le code più alte che aprano lo sguardo “
OPERATORE: “Certamente signora”
CLIENTE: "Vorrei l’effetto pelo ma fitto fitto, tanti peli vicini vicini “
OPERATORE: “Certamente signora”
Essere accondiscendente ad ogni richiesta della nostra cliente non è sinonimo di professionalità.
È nel dovere del professionista guidare la cliente nella scelta migliore in base al proprio viso, al proprio sopracciglio e non per ultimo in base allo studio dei pigmenti.
CLIENTE: “Perché dopo 6 mesi ho le sopracciglia rosse?”
OPERATORE: “Signora perché mi ha chiesto un colore marrone”
CLIENTE: “Non capisco perché devo sempre togliere con le pinzette i peli della coda, ma soprattutto perché non crescono più
i peli sul tatuaggio ? “
OPERATORE: “ Signora perché mi ha chiesto di spostarle la coda più in alto per aprire lo sguardo”
CLIENTE: “Non capisco perché non vedo più l’effetto del pelo già dopo un mese . Non ci sono più i peli tatuati ma sembra tutto pieno”
OPERATORE: “Signora perché mi ha chiesto un effetto pelo fitto fitto”
Un professionista conosce il suo lavoro e davanti alle richieste della cliente dovrebbe spendere qualche minuto per spiegare i pro e i contro.
Un vero professionista è colui che ti prende per mano e ti accompagna verso la scelta migliore che possa valorizzare la tua bellezza.
Un vero professionista è colui che sa ascoltare e trovare la soluzione migliore per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Vi mostro con questa foto un trattamento svolto su una donna di circa 50 anni a distanza di 12 mesi dall’ultimo trattamento.
Il colore schiarito non ha comportato viraggi indesiderati. La forma conferita è rimasta tale nel tempo, delicata e in sinergia con il suo sopracciglio naturale.