Igiene e sicurezza
06 52 37 23 74 344 13 39 318
Menu

Perché teniamo alla tua pelle ed alla tua salute.
Da noi potrai trovare solo Prodotti di altissima qualità.

Il dermografo sonora, è uno dei pochi dermografi certificati ed autorizzati dalla CE (comunità europea). Rispetta tutte le regolamentazioni stabilite per essere utilizzato su persone. Esso ha superato severi test di laboratorio che ne garantiscono Sicurezza, Stabilità e Conformità Tecniche.

Sicurezza: premunisce l’impossibilità di trasmissioni ematiche da un individuo infetto ad un individuo sano.

Stabilità: grazie alle basse vibrazioni e al suo movimento sussultorio ( vibrazioni verticali), garantisce una maggiore e migliore stabilita nell’uscita dell’ago durante il tatuaggio, assicurando linee molto precise e stabili.

Conformità tecniche: i dermografi certificati sono dotati di 3 corpi: trasformatore, consolle e manipolo.
Il trasformatore, oltre ad alimentare il dermografo, evita, in caso di cortocircuito, un ritorno per induzione presso la consolle,salvaguardando la cliente.
La consolle è il cervello del dermografo, da essa è possibile stabilire varie velocità e potenze per poter lavorare su più tipi di pelle, dalla più sensibile alla più resistente, senza infiammare o irritare la zona ma soprattutto, senza lasciare esiti cicatriziali post guarigione.
Il manipolo, anch’esso parte fondamentale del dermografo, è l’unico corpo che ha stretto contatto con l’ago. La sua unicità sta nella sua realizzazione, solida e completamente blindata. Questa caratteristica, impedisce che nessun liquido possa entrare attraverso lo stretto contatto con l’ago usa e getta. Assicura  quindi, che sangue e siero della cliente restino imprigionati nell’ago utilizzato per l’azione tatuatoria.

Gli aghi da noi utilizzati sono certificati dalla comunità europea e sono rigorosamente usa e getta.
È nostra prassi, prima di iniziare ogni trattamento, mostrare alla nostra cliente tutti i dispositivi. Essi saranno aperti e gettati al termine dello stesso.
Non importa quanto tu possa pagare per un trattamento realizzato all’interno di una cabina asettica, con scrupolosi accorgimenti nel seguire iter di protocolli igienici sanitari; costerebbe molto di più scoprire di aver contratto un virus per aver scelto un operatore più economico.

 



Forse non tutti sanno che la Matita da Trucco non é lo strumento idoneo per iniziare la fase di progettazione.
Di cosa parliamo?
Stiamo parlando della fase più importante e forse la fase durante la quale la cliente si sente al sicuro dalla possibilità di contrarre un’infezione (reazione patologica di un organismo alla penetrazione e alla moltiplicazione di microrganismi: virus,batteri,miceti,protozoi,metazoi).
La matita da trucco viene utilizzata come consuetudine tutti i giorni nella fase di MakeUp, ma é pur vero che la sera stessa  viene rimossa con il lavaggio del viso.
La fase di progettazione prevede, la realizzazione del disegno su pelle e successivamente il tatuaggio, ergo, qualora il disegno preparatorio venga eseguito con la comune matita da trucco, inevitabilmente essa verrebbe spinta sotto cute rischiando nel contempo di scatenare reazioni allergiche alla pasta grassa o peggio, la possibilità di contrarre un’infezione, dato che la matita da trucco verrebbe utilizzata su più persone.
Il nostro metodo sicuro e igienico, prevede l’utilizzo di applicatori usa e getta con una punta in feltro, la quale viene imbibita nel pigmento sterile scelto appositamente per la cliente.
Questo garantirà non solo pulizia, sicurezza ed igiene, ma nel contempo darà la possibilità di accertarsi del colore scelto, dopo un accurato studio e valutazione tra annessi cutanei ( peli o capelli) e incarnato (colore della pelle).

 

I nostri pigmenti sono certificati ed autorizzati dalla ReSap , ( potremmo mettere il link che porta all’interno del sito ufficiale.), l’unico ente ufficiale che può regolamentare la composizione ed etichettatura dei prodotti usati nei tatuaggi e trucco permanente. Tale ente valuta il  rischio di sostanze utilizzate e le condizioni igieniche adatte all’applicazione di tatuaggi o PMU (Permanent Make Up).
Per avere maggiori informazione riguardante la ReSap 2008 clicca sul seguente link.

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_newsAree_1667_listaFile_itemName_2_file.pdf

I pigmenti da noi utilizzati hanno le seguenti caratteristiche :
Sicuri, stabili, duraturi nel tempo.

Sicuri: sono certificati dalla ReSap ed ogni colore ha il suo tagliando di conformità. Documento che può essere richiesto per visione dalla cliente.

Stabili: una volta depositati in pelle i colori non subiranno reazioni o mutazioni della struttura molecolare. Questo fenomeno di stabilità impedisce ai colori di aver un viraggio (cambiamento del colore).
Per tanto essi non possono diventare blu,celeste,viola o rosso.

Duraturi: i pigmenti crolum garantiscono una lunga tenuta nel tempo.
Certo, non neghiamo che tale durata è dipesa sia dal sistema immunitario della cliente, sia dal suo stile di vita, ma ad ogni modo una parte di responsabilità è data anche dalle molecole di colore.
I Macrofagi (cellule che fanno parte del sistema dei fagociti) hanno la funzione e la capacità di eliminare particelle estranee,come ad esempio il colore.
In sintesi , i macrofagi sono paragonabili ad una persona che per crescere si nutre di cibi con carica energetica. Essi sono attirati da particelle con cariche energetiche alte, più le particelle sono piccole meno verranno attaccate ed eliminate.
La caratteristica dei nostri colori è quella di essere formati da molecole molto piccole, quindi con poca carica energetica, questo è il vero segreto della sua permanenza.

 

Nei nostri locali utilizziamo prodotti Golmar, il top di gamma nel settore dell'igiene professionale.

 

 

 

 

 

 

SCARICA IL PROTOCOLLO IGIENICO SANITARIO


Dicono DI NOI

testimonial2
E poi incontri persone meravigliose che conquistano il tuo cuore. Grazie Serena sei una persona meravigliosa ed una professionista unica.
Lisa
testimonial2
Sei fantastica, grazie a te il mio viso finalmente è tornato a splendere. Non ho mai conosciuto una persona che lavora con passione come fai tu. Stupende hai fatto un miracolo grazie grazie grazieee.
Eleonora
testimonial2
Sono in ottime mani e questo è super importante… mi sento già molto meglio.
Sento di aver trovato un’azienda e un’insegnante che mi danno quello che ho sempre cercato!!!
Marzia
testimonial2
E’ stato davvero un piacere conoscerti e ascoltarli, ti ascolterei e osserverei per giorni interi! È stupenda la passioni che trasmetti e spero vivamente di poterti rivedere grazie!
Monica
Richiedici una

Consulenza gratuita

Contattaci