Trucco permanente occhi
Chiamato anche trucco semi-permanente, micropigmentazione, trucco correttivo o dermopigmentazione visagista, il permanent make-up è una tecnica che unisce innovazione e tradizione.
Esso infatti parte da elementi di conoscenza estetica legati sia al mondo tradizionale del make-up che alla pratiche del tatuaggio artistico, utilizzando però delle innovazioni tecnologiche che assicurano la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro.
Tale pratica rivoluzionaria consente di esaltare e armonizzare i lineamenti del viso ed è la soluzione ideale per chi ama avere un look sempre impeccabile, o per chi desidera valorizzare il proprio aspetto con un make-up dal tocco elegante e naturale.
Il trucco permanente occhi viene eseguito in 2 singole sedute.
https://www.studioimmagine-st.it/trattamenti/trucco-permanente-occhi.html#sigProGalleria676d246879
PRIMA SEDUTA
Per un trattamento di dermopigmentazione sono necessarie circa tre ore, che includono sia i tempi di progettazione che di esecuzione.
La progettazione (disegno preparatorio) viene effettuata utilizzando un supporto sterile usa e getta imbevuto nel pigmento biocompatibile prescelto (NO MATITA DA TRUCCO). La ricerca della perfezione e della simmetria può avere una durata che varia da un’ora a un’ora e mezza ed è in questa fase che, attraverso lo studio del visagismo, dell’aspetto caratteriale ed estetico e delle esigenze della cliente, si dà nuova vita e forma ad esempio un sopracciglio mal epilato o rado, a un labbro depigmentato o da contorni irregolari o poco definiti.
Una volta trovata la forma ideale, si procede con la dermopigmentazione, pratica eseguita con attrezzature rigorosamente schermate e aghi sterili aperti davanti alla cliente.
SECONDA SEDUTA
Questa fase, assolutamente consigliata ai fini del raggiungimento di un risultato ottimale, viene effettuata dopo 40/50 giorni dalla prima seduta allo scopo di rinforzare e perfezionare il lavoro precedentemente eseguito. Il tempo di esecuzione generalmente è di circa un’ora e mezza.
DOLORE
La percezione del dolore è molto soggettiva e varia da persona a persona.
REVISIONE E TOCCO ANNUALE
Molte persone mi chiedono quando devono ritornare per effettuare una seduta di rinforzo colore. Purtroppo non esiste una data uguale per tutti, perché ogni colore permane in pelle in maniera differente che varia a seconda del soggetto, della tecnica utilizzata e del colore impiegato.
DURATA NEL TEMPO
La durata nel tempo di un trucco permanente dipende da diversi fattori:
- Età del cliente (nei giovani il riassorbimento dei pigmenti risulta molto più veloce grazie al processo della fagocitosi)
- Caratteristiche istologiche del cliente
- Esposizione solare
- Esito cicatriziale
- Tecnica utilizzata
- Colore impiegato
Trucco permanente occhi
IL SEGNO DISTINTIVO DEL VOSTRO FASCINO.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima e riflettono ogni nostro stato d’animo, sogno ed emozione più profonda. Essi sono considerati uno strumento fortemente seduttivo e hanno l’inconfutabile potere di attirare l’attenzione come fossero dei magneti sugli sguardi altrui e, allo stesso tempo, trasmettono la nostra personalità e attitudine interiore al mondo che ci circonda. Almeno una volta nella vita vi sarà infatti capitato di sentir pronunciare l’espressione “i suoi occhi parlano da soli” per sottolineare la forza espressiva racchiusa negli occhi!
L’obiettivo del trattamento di trucco permanente degli occhi è mettere in risalto la loro profondità, espressività e carica seduttiva.
Tali risultati possono essere ottenuti con svariate tecniche di dermopigmentazione, nel rispetto delle esigenze visagistiche ed estetiche della cliente.
L’infracigliare ad esempio è più indicato in quelle clienti che preferiscono un effetto discreto, quasi impercettibile. Mentre l’eyeliner è per coloro che preferiscono esaltare la profondità dell’occhio con un effetto sicuramente più definito ma altrettanto naturale.