Nella mia vita l’unica cosa che non ho mai smesso di fare è stata quella di frequentare tantissimi corsi di formazione. È stato proprio questo continuo arricchire il mio bagaglio di conoscenze che mi ha permesso alla fine di crescere professionalmente ed arrivare dove sono ora.
Questo perché ogni qualvolta indosso i guanti neri in cabina, sento il peso della responsabilità, so perfettamente che quelle stesse mani che accolgono il viso di una donna possono compiere opere d’arte come errori inaccettabili.
E chi ne paga le conseguenze è proprio una donna che ha riposto in me tutte le sue speranze di sentirsi più a suo agio con se stessa, più sicura di se, più bella. Deludere le sue aspettative è la cosa peggiore che possa capitare in questo lavoro, mi logora dentro.
Come al tempo stesso vedere quella luce rifulgere nei suoi occhi quando un trattamento è ben riuscito mi ripaga di tutti i sacrifici fatti finora.
Ho fatto del mio lavoro la mia vita, dei sorrisi delle mie clienti il mio ossigeno, dei corsi di formazione il mio nutrimento.
Formazione a 360 gradi, non solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico della mia professione ma anche e soprattutto la parte comunicativa ed empatica, fondamentale per trasmettere con efficacia il mio sapere alle altre persone. A tutti i miei allievi dono una parte di me, lo faccio col cuore, è questo a fare la differenza.
Ecco perché oggi sono la professionista che sono, questo è il mio segreto!