Trucco permanente - Studio Immagine Permanent Makeup
Trucco permanente
06 52 37 23 74 344 13 39 318
Menu

Perché teniamo alla tua pelle ed alla tua salute.
Da noi potrai trovare solo Prodotti di altissima qualità.

Il dermografo sonora, è uno dei pochi dermografi certificati ed autorizzati dalla CE (comunità europea). Rispetta tutte le regolamentazioni stabilite per essere utilizzato su persone. Esso ha superato severi test di laboratorio che ne garantiscono Sicurezza, Stabilità e Conformità Tecniche.

Sicurezza: premunisce l’impossibilità di trasmissioni ematiche da un individuo infetto ad un individuo sano.

Stabilità: grazie alle basse vibrazioni e al suo movimento sussultorio ( vibrazioni verticali), garantisce una maggiore e migliore stabilita nell’uscita dell’ago durante il tatuaggio, assicurando linee molto precise e stabili.

Conformità tecniche: i dermografi certificati sono dotati di 3 corpi: trasformatore, consolle e manipolo.
Il trasformatore, oltre ad alimentare il dermografo, evita, in caso di cortocircuito, un ritorno per induzione presso la consolle,salvaguardando la cliente.
La consolle è il cervello del dermografo, da essa è possibile stabilire varie velocità e potenze per poter lavorare su più tipi di pelle, dalla più sensibile alla più resistente, senza infiammare o irritare la zona ma soprattutto, senza lasciare esiti cicatriziali post guarigione.
Il manipolo, anch’esso parte fondamentale del dermografo, è l’unico corpo che ha stretto contatto con l’ago. La sua unicità sta nella sua realizzazione, solida e completamente blindata. Questa caratteristica, impedisce che nessun liquido possa entrare attraverso lo stretto contatto con l’ago usa e getta. Assicura  quindi, che sangue e siero della cliente restino imprigionati nell’ago utilizzato per l’azione tatuatoria.

Gli aghi da noi utilizzati sono certificati dalla comunità europea e sono rigorosamente usa e getta.
È nostra prassi, prima di iniziare ogni trattamento, mostrare alla nostra cliente tutti i dispositivi. Essi saranno aperti e gettati al termine dello stesso.
Non importa quanto tu possa pagare per un trattamento realizzato all’interno di una cabina asettica, con scrupolosi accorgimenti nel seguire iter di protocolli igienici sanitari; costerebbe molto di più scoprire di aver contratto un virus per aver scelto un operatore più economico.

 



Forse non tutti sanno che la Matita da Trucco non é lo strumento idoneo per iniziare la fase di progettazione.
Di cosa parliamo?
Stiamo parlando della fase più importante e forse la fase durante la quale la cliente si sente al sicuro dalla possibilità di contrarre un’infezione (reazione patologica di un organismo alla penetrazione e alla moltiplicazione di microrganismi: virus,batteri,miceti,protozoi,metazoi).
La matita da trucco viene utilizzata come consuetudine tutti i giorni nella fase di MakeUp, ma é pur vero che la sera stessa  viene rimossa con il lavaggio del viso.
La fase di progettazione prevede, la realizzazione del disegno su pelle e successivamente il tatuaggio, ergo, qualora il disegno preparatorio venga eseguito con la comune matita da trucco, inevitabilmente essa verrebbe spinta sotto cute rischiando nel contempo di scatenare reazioni allergiche alla pasta grassa o peggio, la possibilità di contrarre un’infezione, dato che la matita da trucco verrebbe utilizzata su più persone.
Il nostro metodo sicuro e igienico, prevede l’utilizzo di applicatori usa e getta con una punta in feltro, la quale viene imbibita nel pigmento sterile scelto appositamente per la cliente.
Questo garantirà non solo pulizia, sicurezza ed igiene, ma nel contempo darà la possibilità di accertarsi del colore scelto, dopo un accurato studio e valutazione tra annessi cutanei ( peli o capelli) e incarnato (colore della pelle).

 

I nostri pigmenti sono certificati ed autorizzati dalla ReSap , ( potremmo mettere il link che porta all’interno del sito ufficiale.), l’unico ente ufficiale che può regolamentare la composizione ed etichettatura dei prodotti usati nei tatuaggi e trucco permanente. Tale ente valuta il  rischio di sostanze utilizzate e le condizioni igieniche adatte all’applicazione di tatuaggi o PMU (Permanent Make Up).
Per avere maggiori informazione riguardante la ReSap 2008 clicca sul seguente link.

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_newsAree_1667_listaFile_itemName_2_file.pdf

I pigmenti da noi utilizzati hanno le seguenti caratteristiche :
Sicuri, stabili, duraturi nel tempo.

Sicuri: sono certificati dalla ReSap ed ogni colore ha il suo tagliando di conformità. Documento che può essere richiesto per visione dalla cliente.

Stabili: una volta depositati in pelle i colori non subiranno reazioni o mutazioni della struttura molecolare. Questo fenomeno di stabilità impedisce ai colori di aver un viraggio (cambiamento del colore).
Per tanto essi non possono diventare blu,celeste,viola o rosso.

Duraturi: i pigmenti crolum garantiscono una lunga tenuta nel tempo.
Certo, non neghiamo che tale durata è dipesa sia dal sistema immunitario della cliente, sia dal suo stile di vita, ma ad ogni modo una parte di responsabilità è data anche dalle molecole di colore.
I Macrofagi (cellule che fanno parte del sistema dei fagociti) hanno la funzione e la capacità di eliminare particelle estranee,come ad esempio il colore.
In sintesi , i macrofagi sono paragonabili ad una persona che per crescere si nutre di cibi con carica energetica. Essi sono attirati da particelle con cariche energetiche alte, più le particelle sono piccole meno verranno attaccate ed eliminate.
La caratteristica dei nostri colori è quella di essere formati da molecole molto piccole, quindi con poca carica energetica, questo è il vero segreto della sua permanenza.

 

Nei nostri locali utilizziamo prodotti Golmar, il top di gamma nel settore dell'igiene professionale.

 

 

 

 

 

 

SCARICA IL PROTOCOLLO IGIENICO SANITARIO

Che cos'è il Trucco Permanente?


Il Trucco Permanente è un trattamento eseguito sul viso e riguarda principalmente occhi, labbra e sopracciglia. Si tratta di un vero e proprio tatuaggio che prevede, però, l'utilizzo di strumentazioni idonee e di pigmenti bioriassorbibili. E' un trattamento rivolto a tutti, attraverso il quale è possibile rievocare forme alterate nel tempo ed equilibrare eventuali asimmetrie o semplicemente per esaltare lo sguardo e il volume delle labbra.


Che differenza c'è tra Trucco Permanente e Trucco Semipermanente?


Nessuna differenza, sono la stessa cosa. Semplicemente è stato anteposto a Permanente il suffisso “Semi”, per un linguaggio più commerciale che serve a tranquillizzare la cliente. Permanente sta ad indicare un qualcosa che permane, appunto, per un periodo di tempo indeterminato, ma che nel tempo tenderà ad andare via. Quindi, la definizione più corretta è senz'altro Trucco Permanente, aggiungere “semi” sarebbe semplicemente una ripetizione del significato della parola stessa.


Quanto dura una seduta?


Per completare il trattamento, sono necessarie 2 sedute (in alcuni casi anche 3). La prima seduta dura circa 3 ore e viene suddivisa in 2 fasi: la prima fase, la più importante, dura circa un ora e mezzo ed è dedicata alla progettazione, attraverso l'utilizzo di strumentazioni di misurazione sarà fatto un approfondito studio del viso, per analizzare forme e volumi e per poterli armonizzare con il disegno che si andrà ad eseguire, cercando di accontentare ovviamente i gusti
della cliente; la seconda fase, che dura anch'essa circa un ora e mezza, riguarda l'azione tatuatoria, ovvero la trascrizione del progetto su pelle attraverso strumenti e pigmenti certificati e di altissimo livello.
Dopo 40/50 giorni, tempo necessario per la guarigione del trattamento e la stabilizzazione del colore, verrà effettuata una seconda seduta che durerà solo un ora e mezzo e nella quale verranno riprese le forme, dove necessario e applicate piccole modifiche, se richiesto.


E' obbligatorio prenotare una seduta di consulenza prima di sottoporsi al trattamento?


Si, è necessario. La consulenza dura mezz'ora ed è senza impegno, ma fondamentale sia per rendere il cliente consapevole di tutte le informazioni riguardanti il trattamento, sia per conoscere di persona l'operatore e lo studio dove verrà eseguito. (Trattandosi di un tatuaggio, è opportuno che il trattamento venga eseguito in strutture idonee con personale qualificato e strumentazioni certificate.).
NOVITA'! Se non riesci a trovare il tempo per venire a fare la consulenza, ti offriamo la possibilità di fare una consulenza in video chiamata!


Che differenza c'è tra Trucco Permanente e Tatuaggio?


Il Trucco Permanente è un tatuaggio a tutti gli effetti, ma pur essendo tale si differenzia dal Tatuaggio Artistico per importanti elementi: I pigmenti che vengono utilizzati nel Tatuaggio Artistico sono definitivi, mentre quelli per il Trucco Permanente sono bioriassorbibili, ciò significa che saranno eliminati gradualmente dal nostro sistema immunitario, fino alla totale sparizione.
Il macchinario che viene utilizzato nel Trucco Permanente si chiama Dermografo, leggero come una penna e molto pratico, è settato per eseguire trattamenti su una pelle sottile e delicata come quella del viso, molto diverso dalle macchinette pesanti e poco maneggevoli utilizzate per il Tatuaggio Artistico.
L'ultima differenza, ma non meno importante, riguarda chi esegue il trattamento di Trucco Permanente. Deve essere un operatore specializzato e con conoscenze approfondite di visagismo, e quindi non solo artistiche.


Che differenza c'è tra Trucco Permanente e Microblading?


Il microblading altro non è che la più antica forma di tatuaggio, oggi diffuso come una novità nel settore della dermopigmentazione. E' un trattamento manuale, che viene eseguito con uno strumento al quale viene inserita una lama piccola e sottile (il microblade) e attraverso la quale si taglia la pelle per inserire il pigmento desiderato. Viene erroneamente associato alla tecnica a pelo realistica, che si può eseguire allo stesso identico modo anche con il
dermografo (strumento meccanico utilizzato nel Trucco Permanente). Il termine Microblading significa “Micro taglietti”, no “Micro peli”.


Quante sedute dovrò fare e quanto dura nel tempo?


Per completare il trattamento sono necessarie due sedute (in alcuni casi 3), distanziate l'una dall'altra di 40/50 giorni. Durante questo tempo si verificherà una prima fase di cicatrizzazione della pelle e una seconda fase di stabilizzazione del colore. Trattandosi di un trattamento non definitivo, se si vuole mantenere “vivo” bisognerà sottoporsi a sedute di rinforzo nel tempo, che possono variare da circa 6 mesi a un anno.
La durata del trattamento è soggettiva, varia a seconda del tipo di pelle, dell'età della cliente, del tipo di tecnica scelta, del colore, dello stile di vita e di altri molteplici fattori che caratterizzano ogni persona.


Non è meglio utilizzare dei pigmenti che rimangono definitivi?


Anche se a un primo pensiero potrebbe sembrare più conveniente, esistono diversi motivi per confermare il contrario. La prima motivazione, la più importante, è che il viso è la parte del corpo più sottoposta ai cambiamenti fisiologici e avere qualcosa di definitivo su dei piani che sono fortemente soggetti alla forza di gravità, potrebbe comportare uno squilibrio dell'armonizzazione del viso. Inoltre, i pigmenti definitivi, tendono a subire molto di più l'influenza del sole e se non protetti accuratamente potrebbero verificarsi dei viraggi a colori molto poco naturali (blu, rosso acceso, verde). Per riparare a questi inconvenienti si dovranno molteplici e costose sedute di laser per rimuovere il vecchio trattamento o altrettante sedute di Trucco Permanente correttivo, per cercare di eliminare l'alterazione cromatica. Invece, il fatto di avere dei pigmenti destinati a schiarire nel tempo, ci lascia liberi di poter interrompere il trattamento in qualsiasi momento, ritornando alla situazione originale, oppure di modificarlo seguendo i nostri cambiamenti fisiologici e/o i nostri gusti.


Sulle sopracciglia vengono tolti i miei peli?


Assolutamente no. Il trattamento viene eseguito sopra i peli naturali e laddove fosse necessario, vengono tolti attraverso l'epilazione con pinzette.


Si sente dolore durante il trattamento?


Non si sente dolore, ma nella prima fase si avverte un leggero fastidio paragonabile a quello dell'epilazione con pinzetta. Verrà successivamente applicata una cremina che riduce la sensibilità e il trattamento diventa quasi completamente indolore.


Sono un soggetto allergico, posso incorrere a rischi?


I pigmenti che utilizziamo nel nostro studio, sono conformi alle certificazioni europee e quindi vige il massimo controllo rispetto ad eventuali reazioni allergiche. Sono composti da Acqua (diluente), Alcol isopropilico (antibatterico), Glicerina (conservante) e sostanze di origine minerale (come l'ossido di ferro e il biossido di titanio che ne conferiscono il colore), pertanto non presentano sostanze che possono sviluppare allergie comuni. Si consiglia comunque di consultare il proprio medico per i soggetti fortemente allergici.

Trattamenti



image
Sopracciglia - Occhi - Labbra

Trucco permanente

image
La scienza al servizio della bellezza

Medicina estetica

Studio Immagine

IL CENTRO DEL VOSTRO BENESSERE.


Studio Immagine è il centro interamente dedicato alla bellezza, dove la ricerca di perfezione si unisce alla cura del benessere della persona, attraverso trattamenti all’avanguardia volti a migliorare l’immagine e a risolvere le imperfezioni estetiche di ogni cliente. All’interno di Studio Immagine troverete un grande staff al servizio della vostra bellezza composto da professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati che vi accoglieranno in un’atmosfera rilassata e riservata prendendosi cura di voi, ascoltando i vostri desideri e individuando la soluzione più efficace per raggiungere i risultati sperati, sia in termini estetici che in termini di gratificazione personale. Dal trucco permanente alla tricopigmentazione del cuoio capelluto, dallo studio del volto alla cura della pelle, dalla medicina estetica al make-up da sposa, ogni trattamento è eseguito da mani attente ed esperte in grado di valorizzare la vostra immagine e coccolarvi a 360°.



Medicina estetica

LA SCIENZA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA..

Sognate di migliorare e ringiovanire il vostro aspetto? Affidandovi a Studio Immagine potrete finalmente realizzare il vostro desiderio attraverso mirati trattamenti di medicina estetica non invasivi - appositamente studiati per attenuare le imperfezioni del volto, risanare gli inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo, rivitalizzare, stimolare il rinnovamento cellulare dell’epidermide, donare maggiore tonicità ed elasticità, distendere le rughe e rendere il viso più luminoso, fresco e riposato.

Ogni intervento di medicina estetica eseguito all’interno di Studio Immagine è realizzato utilizzando strumenti e metodologie all’avanguardia nella tecnologia e nella sicurezza ed effettuato esclusivamente da personale medico specializzato.

I trattamenti sono tutti personalizzati e vengono eseguiti solo dopo aver sottoposto il paziente a una precisa diagnosi specialistica, in base alla quale il medico stabilisce la tipologia di intervento e la tecnica più efficace per raggiungere i risultati desiderati.

 

L’aspetto esteriore modifica enormemente il nostro benessere psicofisico e la qualità della vita. Sono i nostri giudizi, gusti e la percezione che abbiamo di noi a rivelarci il nostro aspetto fisico. La mia attività di medico estetico è finalizzata a donare armonia, evitando modelli di bellezza improbabili.

"Tengo conto degli aspetti clinici e delle esigenze mediche, nella piena condivisione che ogni soggetto gode di una bellezza naturale unica ed esclusiva. La cura del proprio corpo e della propria immagine devono rientrare in un sano concetto del volersi bene."

Dott.Mirko Montanari



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

Per favore, inserisci il tuo nome.
Per favore, inserisci la tua email.
Per favore, inserisci l'oggetto del messaggio.
Per favore, scrivi il tuo messaggio.
Valore non valido
Valore non valido