Trucco permanente
06 52 37 23 74 344 13 39 318
Menu

Trucco permanente

IL TOCCO SEDUCENTE DELL’INNOVAZIONE.

Chiamato anche trucco semi-permanente, micropigmentazione, trucco correttivo o dermopigmentazione visagista, il permanent make-up è una tecnica che unisce innovazione e tradizione.
Esso infatti parte da elementi di conoscenza estetica legati sia al mondo tradizionale del make-up che alla pratiche del tatuaggio artistico, utilizzando però delle innovazioni tecnologiche che assicurano la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro.
Tale pratica rivoluzionaria consente di esaltare e armonizzare i lineamenti del viso ed è la soluzione ideale per chi ama avere un look sempre impeccabile, o per chi desidera valorizzare il proprio aspetto con un make-up dal tocco elegante e naturale.

Il trucco permanente sopracciglia-labbra-occhi viene eseguito in 2 singole sedute.


PRIMA SEDUTA


Per un trattamento di dermopigmentazione sono necessarie circa tre ore, che includono sia i tempi di progettazione che di esecuzione.
La progettazione (disegno preparatorio) viene effettuata utilizzando un supporto sterile usa e getta imbevuto nel pigmento biocompatibile prescelto (NO MATITA DA TRUCCO). La ricerca della perfezione e della simmetria può avere una durata che varia da un’ora a un’ora e mezza ed è in questa fase che, attraverso lo studio del visagismo, dell’aspetto caratteriale ed estetico e delle esigenze della cliente, si dà nuova vita e forma ad esempio un sopracciglio mal epilato o rado, a un labbro depigmentato o da contorni irregolari o poco definiti.
Una volta trovata la forma ideale, si procede con la dermopigmentazione, pratica eseguita con attrezzature rigorosamente schermate e aghi sterili aperti davanti alla cliente.

SECONDA SEDUTA


Questa fase, assolutamente consigliata ai fini del raggiungimento di un risultato ottimale, viene effettuata dopo 40/50 giorni dalla prima seduta allo scopo di rinforzare e perfezionare il lavoro precedentemente eseguito. Il tempo di esecuzione generalmente è di circa un’ora e mezza.

DOLORE
La percezione del dolore è molto soggettiva e varia da persona a persona.

REVISIONE E TOCCO ANNUALE
Molte persone mi chiedono quando devono ritornare per effettuare una seduta di rinforzo colore. Purtroppo non esiste una data uguale per tutti, perché ogni colore permane in pelle in maniera differente che varia a seconda del soggetto, della tecnica utilizzata e del colore impiegato.

DURATA NEL TEMPO
La durata nel tempo di un trucco permanente dipende da diversi fattori:

  • Età del cliente (nei giovani il riassorbimento dei pigmenti risulta molto più veloce grazie al processo della fagocitosi)
  • Caratteristiche istologiche del cliente
  • Esposizione solare
  • Esito cicatriziale
  • Tecnica utilizzata
  • Colore impiegato


Trucco permanente sopracciglia

LA GIUSTA CORNICE PER IL VOSTRO SGUARDO.

Le sopracciglia sono uno dei canali più espressivi del nostro volto. La loro forma si è evoluta nel tempo, adattandosi costantemente ai cambiamenti, ai gusti culturali e alle tendenze di ogni epoca.

Quanti di voi si ricordano le audaci sopracciglia completamente depilate di Mina, tanto in voga tra le ragazze negli anni ’60? Il passaggio di questa moda si nota sui volti di tutte le donne che mi piace definire “reduci” di questo periodo di incredibili, anche se a volte incomprensibili, stravaganze estetiche.

Purtroppo, tutte le mode prima o poi tramontano ma, in casi come questo, i danni restano e sono visibili a tutti!

Scopo del trucco permanente delle sopracciglia è valorizzare lo sguardo sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale, ossia correggendo eventuali imperfezioni o danni, ridefinendo la forma dell’arco sopraccigliare e migliorando la sua estetica ed espressività con un effetto assolutamente naturale, evitando qualsiasi eccesso e stravolgimento radicale.

Trucco permanente occhi

IL SEGNO DISTINTIVO DEL VOSTRO FASCINO.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e riflettono ogni nostro stato d’animo, sogno ed emozione più profonda. Essi sono considerati uno strumento fortemente seduttivo e hanno l’inconfutabile potere di attirare l’attenzione come fossero dei magneti sugli sguardi altrui e, allo stesso tempo, trasmettono la nostra personalità e attitudine interiore al mondo che ci circonda. Almeno una volta nella vita vi sarà infatti capitato di sentir pronunciare l’espressione “i suoi occhi parlano da soli” per sottolineare la forza espressiva racchiusa negli occhi!

L’obiettivo del trattamento di trucco permanente degli occhi è mettere in risalto la loro profondità, espressività e carica seduttiva.

Tali risultati possono essere ottenuti con svariate tecniche di dermopigmentazione, nel rispetto delle esigenze visagistiche ed estetiche della cliente.

L’infracigliare ad esempio è più indicato in quelle clienti che preferiscono un effetto discreto, quasi impercettibile. Mentre l’eyeliner è per coloro che preferiscono esaltare la profondità dell’occhio con un effetto sicuramente più definito ma altrettanto naturale.

Trucco permanente labbra

LA SEDUZIONE SULLA BOCCA DI TUTTE

La bocca è un’arma sensuale a doppio taglio. Considerata la parte più erotica del viso perché dotata di un forte potere seduttivo, essa richiede delle attenzioni particolari nella cura e soprattutto nel trucco, dove il rischio di involgarirla con un contorno innaturale è sempre in agguato.

Un errore che fanno in molti è ingrandire smisuratamente la bocca, riempiendo il nuovo contorno labbra dello stesso colore della mucosa.

Al contrario, un trucco permanente ben eseguito è in grado di valorizzare le labbra in modo elegante e discreto. Tale trattamento mira principalmente a definire il loro contorno, a uniformare cromaticamente la mucosa, a correggere le asimmetrie della bocca e a creare l’effetto ottico di un aumento del volume delle labbra, utilizzando tecniche evolute come le ombreggiature, i chiaroscuri e gli effetti luminosi al fine di raggiungere un realismo visagistico estremamente naturale.

Un trucco semipermanente degno di nota è quello che passa inosservato e che capace di sottolineare la naturale bellezza di una bocca dal contorno perfetto, ottenuto tenendo conto dell’incarnato, della consuetudine al trucco e del linguaggio non verbale delle labbra, della bocca e del volto.

Dicono DI NOI

testimonial2
E poi incontri persone meravigliose che conquistano il tuo cuore. Grazie Serena sei una persona meravigliosa ed una professionista unica.
Lisa
testimonial2
Sei fantastica, grazie a te il mio viso finalmente è tornato a splendere. Non ho mai conosciuto una persona che lavora con passione come fai tu. Stupende hai fatto un miracolo grazie grazie grazieee.
Eleonora
testimonial2
Sono in ottime mani e questo è super importante… mi sento già molto meglio.
Sento di aver trovato un’azienda e un’insegnante che mi danno quello che ho sempre cercato!!!
Marzia
testimonial2
E’ stato davvero un piacere conoscerti e ascoltarli, ti ascolterei e osserverei per giorni interi! È stupenda la passioni che trasmetti e spero vivamente di poterti rivedere grazie!
Monica
Richiedici una

Consulenza gratuita

Contattaci